Il Programma Nalep
Nalep: Cos'è
Nalep è un programma di rieducazione alimentare mirato a migliorare la nostra salute ed il nostro rapporto con il cibo.
Sebbene seguendo correttamente il programma alimentare Nalep ed i suoi insegnamenti il paziente potrà conseguire una perdita di peso media mensile considerevole, questo non va inteso semplicemente come una dieta mirata all'agognato dimagrimento.
Nalep si basa sullo studio dei rapporti biochimici che il cibo ha con il nostro corpo, senza conteggiare alcuna caloria né pesare gli alimenti da somministrare.
Nalep non offre cure magiche, né prevede l'uso di farmaci, ma fornisce ai propri pazienti delle linee guida per un migliore stile di vita ed una più corretta alimentazione, che permettanno loro di vivere al meglio l'esperienza del cibo e del proprio corpo.
Caratteristiche del Programma
Quantità
Non vi è alcun limite sulle quantità di cibo: è infatti possibile mangiare fino a sazietà, senza dover quindi soffrire la fame, problema che puntualmente si presenta ogni qual volta ci si confronti con una dieta.
Qualità
Nalep propone ogni giorno gustose ricette, aiutandovi a perdere peso ed a beneficiare del vostro corpo in perfetta salute, consentendo nel contempo di affrontare il programma senza rinunciare al piacere di un buon pasto tre volte al giorno.
Personalizzazione
Nalep permette di poter scegliere gli ingredienti e gli alimenti da escludere dal piano alimentare, personalizzando la dieta in base alle specifiche preferenze alimentari.
Flessibilità
Nalep propone per ogni menù giornaliero delle ricette alternative, per potervi offrire il massimo della flessibilità e venire incontro ad i vostri personali gusti, oltre che alle esigenze della dieta.
Sicurezza
Nalep non prescrive farmaci né ne consiglia l'utilizzo, ma suggerisce giorno per giorno degli alimenti la cui combinazione, durante il programma alimentare, è studiata per adattarsi alle necessità del paziente.
Comodità
Utilizzando comodamente da casa propria il nostro portale, che funge da interfaccia tra il paziente ed il suo nutrizionista, si garantisce una rapida e comoda assegnazione delle ricette più adatte ai propri bisogni, e relative all'andamento del proprio processo di dimagrimento.
Come Funziona
-
1.
Registrati
Registrati tramite il portale, inserendo tutte le informazioni richieste dal programma, quali il peso desiderato, quello attuale, eventuali patologie e/o allergie.
-
2.
Scegli le Preferenze Alimentari
Inserisci le tue preferenze alimentari, specificando gli alimenti che si desidera escludere dalla dieta in maniera estremamente dettagliata.
Per avere sin da subito un'idea di quanto sia possibile personalizzare il piano alimentare Nalep alle tue esigenze puoi visualizzare il tutorial di registrazione e modifica preferenze alimentari, oppure consultare dal vivo la pagina di registrazione. -
3.
Controlla il Peso
Inserisci quotidianamente il tuo peso corporeo per tracciare i progressi e dare la possibilità al nutrizionista di impostare correttamente il piano alimentare giorno per giorno.
-
4.
Ricevi le Ricette Giornaliere
In base al tuo andamento il medico elaborerà il piano nutrizionale personalizzato, riferito ai due giorni successivi, che riceverai sotto forma di gustose ricette per i tre pasti quotidiani.
Per avere sin da subito un'idea come funzionerà quotidianamente il programma, di cosa potrai fare, e di come potrai gestire e modificare il tuo peso e le tue prescrizioni, puoi visualizzare il tutorial inserimento peso e gestione prescrizioni. -
5.
Dimagrisci
Seguendo il nostro piano alimentare potrai raggiungere un dimagrimento mensile fino a 10 kg.
Fasi del programma
Il programma si divide in 3 Fasi, per consentire al paziente non solo di raggiungere il peso desiderato, ma di riabituare il proprio corpo ad una corretta alimentazione, evitando quindi di riprendere peso alla fine del processo col classico effetto yo-yo.
-
Fase 1: Dimagrimento
La Prima fase è dedicata alla perdita di peso, che si aggira tra i 7 e i 10 kg mensili garantiti.
-
Fase 2: Mantenimento
Nella Seconda Fase si reintrodurranno gradualmente tutti quegli alimenti che non è consigliabile assumere durante il dimagrimento, riabituando l'organismo ad assimilare, in maniera corretta, tutte le varie tipologie di cibi.
-
Fase 3: Educazione
Nella Terza Fase si avrà una preparazione ad un'alimentazione che, alla fine del programma, potrà essere libera, sebbene guidata dall’esperienza acquisita.
Allo scopo di consentire al paziente di svolgere le fasi nei giusti tempi, il programma ha durata di un anno, eventualmente estendibile nei casi in cui sia necessario perdere più peso.
Obiettivi
Dimagrimento
Seguendo correttamente i nostri insegnamenti, il paziente potrà raggiungere un dimagrimento medio mensile pari a 7-10 kg nel caso di pazienti di sesso maschile, e 6-8 kg in caso di pazienti di sesso femminile, fino al raggiungimento del peso desiderato.
Altri benefici
Oltre alla perdita di peso, i pazienti gioveranno di altri benefici quali:
- Miglioramento dei valori della pressione sanguigna
- Miglior riposo durante il sonno
- Maggiore reattività durante la giornata
- Scomparsa di problemi gastrici
Programmi specifici
-
Sport
Per coloro i quali praticano sport a livello amatoriale o agonistico, con uno stile di vita "ad alto consumo energetico".
-
Vegetariani e Vegani
Il Programma Alimentare Nalep "alternativo" permette a tutti coloro che, per ideologia o patologia, seguano un'alimentazione non onnivora, di poter beneficiare di una dieta correttamente abbinata e bilanciata.
-
Bambini
Per far fronte al problema del sovrappeso infantile e per far sì che anche i più piccoli possano acquisire gli strumenti necessari per alimentarsi correttamente, il Team Nalep ha studiato programmi specifici con l'inserimento di merende e ricette golose.
-
Donne in gravidanza
Il programma si adatta senza alcun problema alle donne in gravidanza, poichè durante tutte le fasi del percorso verranno garantiti i nutrienti necessari al corretto sviluppo delle funzioni vitali del bambino e al mantenimento di un perfetto stato di salute della madre.
-
Celiaci
I celiaci, ovvero coloro che soffrono per predisposizione genetica, di una malattia autoimmune dell'intestino tenue, devono necessariamente astenersi dall'assumere glutine. I nostri biologi nutrizionisti, per far fronte a tale patologia hanno ideato un Programma Alimentare privo di glutine in qualsiasi forma, mantenendo la corretta ripartizione di tutti i nutrienti necessari al corretto funzionamento dell'organismo.
-
Diabetici
Il percorso di rieducazione alimentare Nalep è perfettamente adeguato anche per chi soffre di diabete ( di tipo 1 o di tipo 2 ), permettendo di migliorare la propria qualità di vita e di tenere sotto controllo i valori dell'insulina.
-
Casi Particolari
Nel caso in cui il paziente, affetto da patologie quali diabete, colesterolo alto, ipertensione, o ipotensione, si sottoponga a cure specifiche, consigliamo di monitorare i valori glicemici e di pressione sanguigna 6 volte al giorno, e di comunicarli al proprio medico curante così da poter regolare o (in alcuni casi) sospendere l'assunzione dei farmaci.