Chili di troppo: non è mai troppo tardi per cambiare la tua vita Perché con un'alimentazione simile, una persona sviluppa un ventre prominente e un'altra rimane magra? Siamo abituati a liquidare la faccenda attribuendo a questi fenomeni un'origine genetica, o a una causa organica, senza pensare che noi non siamo solo ciò che abbiamo ereditato dai nostri genitori, e non siamo solo un corpo fisico, siamo anche questo.

Il corpo trattiene enormi quantità di memorie emozionali che lo modellano e ne guidano l'espressione. Può essere, ad esempio, che siamo in soprappeso perché ci stiamo proteggendo dalla possibilità di poter piacere a qualcuno e il fatto che, sul piano razionale, ciò non abbia alcun senso, non impedisce al nostro inconscio di agire verso il suo obiettivo. Di conseguenza, ci rassegniamo sul fatto che bisognerà fare il sacrificio di mettersi a dieta, mangiando due foglioline di rucola a pranzo ( anche pesate e senza olio )ed una mela a cena per perdere peso.

È inammissibile pensare che la maggior parte delle persone sia convinta che per avere un corpo in salute e raggiungere il giusto peso, l'unica via da seguire sia l'odiato sistema delle diete oggi disponibili. Diete che costringano a pesare ridicole quantità di cibo e/o che prevedano il conteggio delle calorie. Questi sistemi, impongono un continuo prendersi in giro con microscopici pasti e un costante affamarsi, stressandosi con innumerevoli calcoli, e dovendo trasformare, nelle nostre menti atterrite, ogni alimento in cifre. O peggio, il doversi sottoporre alla sostituzione dei pasti con quei ridicoli drink o assurde barrette che nessuno, e dico nessuno, se non chi mosso dalla disperazione di perdere qualche chilo, prenderebbe in seria considerazione come sostitutivi di un pasto.

Oltretutto, l'enorme lasso di tempo necessario al fine di raggiungere delle comunque insignificanti e sofferte perdite di peso, è improponibile, se non si vuole sfociare nel puro concetto di tortura.

Il Centro Internazionale Nalep, tramite i suoi programmi di rieducazione alimentare, garantisce una perdita mensile dai 7 ai 10 kg, mangiando senza limiti di quantità, utilizzando olio, burro e il fritto, non calcolando assolutamente né le calorie né il peso degli ingredienti e non prescrivendo farmaci, integratori o sostituti pasto.

Clicca il link sopra riportato e scopri quant'è meraviglioso curarsi con il cibo.


Nalep: a volte le persone vanno scosse, perché può capitare che la loro parte migliore si depositi sul fondo

Печать

FaLang translation system by Faboba