Perché NALEP è diverso
Nalep propone un programma alimentare la cui metodologia differisce da quelle delle principali diete esistenti. Nello specifico:
Niente Farmaci
Alcune diete si basano sull'assunzione di farmaci, non sono sempre testati come ci si aspetterebbe, o non sempre adatti ad ogni singolo paziente, e quindi non sempre sicuri.
NALEP non prescrive farmaci, integratori, o sosituti pasto, né ne consiglia l'utilizzo.
Alimentazione Variegata
Quelle diete che si basano sulla prescrizione di una sola tipologia di alimenti non sono bilanciate, risultando potenzialmente dannose per l'organismo.
NALEP suggerisce, giorno per giorno, un'alimentazione variegata sotto forma di vere ricette culinarie.
Quantità Illimitate
Quelle diete che sono bilanciate, e quindi potenzialmente genuine, risultano spesso difficili da seguire, perché tengono il paziente costantemente affamato.
NALEP non impone alcun limite massimo alle quantità di cibo da assumere per pasto.
Risultati statistici
Statisticamente, su un campione di 1000 pazienti, già nei primissimi mesi di trattamento sono stati registrati i seguenti risultati:
Perdita di peso
perdita media 8.4kg/mese per gli uomini e 6.9kg/mese per le donne.
Pressione sanguigna
Riduzione a 119 / 75.
Indice glicemico
Preprandiale: 85
Postprandiale: 101.
Sintomi generici
Riduzione di circa il 60-70% dei sintomi.
Tali risultati sono stati raggiunti grazie al solo abbinamento degli alimenti, senza alcun ausilio di farmaci.
I pazienti infatti, hanno potuto conseguire livelli di salute e di benessere così elevati da poter gradualmente e completamente interrompere l'assunzione di qualsiasi tipo di farmaco. Si parla di farmaci con i quali sarebbero dovuti rimanere in cura vita natural durante e che molti soggetti prendevano già da diversi anni. Seguendo l'alimentazione Nalep, ed usufruendo dei prodotti alimentari Nalep, in un lasso di tempo circoscritto e breve hanno potuto eliminare e relegare nel passato la loro terapia farmacologica per sempre.