Amare noi stessi cambia la nostra vita Esiste una sola forma di amore: l'amore incondizionato. Amare incondizionatamente significa amare tutto ciò che esiste così com'è, senza giudizio o critica, amare le persone così come sono, senza volerle cambiare, amare se stessi profondamente, senza condizioni. Tutte le altre forme sono espressioni imperfette dell'amore, anche se molto umane.

L'amore che conosciamo è un amore possessivo, pieno di regole e di limitazioni, per questo è un amore che ci fa soffrire. L'amore vero è offerto liberamente e non pretende di essere ricambiato, è un amore che innalza la nostra energia e quella di chi ci sta attorno e ci rende felici nel qui e ora qualunque cosa accada.

Riconoscere che abbiamo attirato a noi una malattia, non deve essere vissuto con senso di colpa ma con spirito di accettazione attiva; nulla ha a che fare con la rassegnazione e con una forte determinazione a coglierne il significato, individuando anche gli atteggiamenti che possono aver favorito l'insorgere del problema e correggendoli. La malattia non è insorta per sfortuna, ingiustizia o, peggio ancora, per punirci di qualcosa, ma per trasmetterci un messaggio e, una volta portato a termine il suo compito, può cedere il passo a una piena salute senza lasciare alcuna traccia. Tutto è perfetto nel nostro percorso di vita, anche se spesso non riusciamo a vedere questa perfezione se non a distanza di tempo, quando il pericolo è stato scongiurato.

Riconoscere che tutto è perfetto non significa non agire, anzi. Significa assumersi la responsabilità della propria salute, ricercare la causa della disarmonia e il messaggio per noi, quindi passare all'azione apportando le opportune modifiche in noi stessi, nelle nostre relazioni e nella nostra vita. A volte, quando usciamo da una malattia importante, la nostra vita è completamente trasformata. In meglio.

Allora perché non cominciare ORA a curare il proprio corpo? Il Centro Nalep vi indica la strada da intraprendere e, per coloro che avranno la consapevolezza di scegliere il giusto cammino, Nalep vi accompagnerà in un percorso di rieducazione alimentare come non avete mai affrontato prima.

La salute è il risultato del nostro equilibrio interiore, così come la malattia è il risultato di uno squilibrio, di una nostra disarmonia. Spesso tendiamo a liquidare i problemi fisici come fastidiosi contrattempi, senza chiederci perché siano sorti in noi. Questo atteggiamento è distruttivo e rende il terreno fertile allo sviluppo di nuove malattie.

Imparare ad ascoltare il nostro corpo è la migliore prevenzione, così come la migliore cura.

Nalep: ama te stesso

Stampa

FaLang translation system by Faboba