Che cosa pensi del denaro? Ogni giorno ci si imbatte sulle convinzioni delle persone, sul loro paradigma di vita, anche attraverso manifestazioni di schemi e pregiudizi relativi al denaro.
Nella nostra coscienza collettiva il denaro è 'sporco' ed è alla radice di ogni male. Sempre secondo questo sistema di convinzioni, chi ha denaro è egoista, privo di scrupoli e di principi morali. Anche se noi, personalmente, pensiamo di non avere nulla contro i soldi, spesso il nostro inconscio trattiene queste credenze, e, come conseguenza, possiamo incontrare difficoltà economiche. I soldi sono solo un mezzo, in sé né buono né cattivo: è l'utilizzo del denaro che può essere improprio, non il denaro in se stesso. Ma di questo deve esserne convinto anche il nostro inconscio.
I soldi sono una grande cosa, ti danno la possibilità di fare esperienza e inoltre di poter tagliare ganci e legami inconsci, con chi ti da un servizio o un oggetto.
E sicuramente ora starai pensando i soldi sono una grande cosa per chi li ha?!
Questo pensiero è proprio la conferma che non si hanno i soldi a causa di convinzioni negative e pregiudizi su di essi, perché se crediamo che sono negativi, che sono sporchi, che sono il male, che non ce ne sono per tutti o ancora peggio che chi ha tanti soldi ruba, sfrutta e fa del male verso chi non li ha, sicuramente farai di tutto per non averli e se per qualche motivo ti arrivano cercherai di sbarazzartene immediatamente, magari creandoti inconsapevolmente dei contrattempi per spenderli.
Nalep, centro di studi e ricerca sulla nutrizione umana, forma i propri collaboratori tramite delle nozioni che migliorano, non solo a livello personale, il proprio stile di vita e l'approccio verso il denaro.

Stampa Email